mercoledì 7 settembre 2011

10. CRETA - riflessi -

Ho una passione per i sassi e ancor più per gli effetti che scaturiscono dall'incontro tra i sassi e il mare...

1201307493_e83337d9ab.jpg

...passeggiate su un bagnasciuga e provate a scegliere un sasso...alcuni brillano, altri sono nero pece, verde smeraldo, con striature bianche geometriche...

...mettetelo ad asciugare al sole...e quei colori intensi diventano sbiaditi, le iridiscenze si intimidiscono...


frafix.splinder.com.jp
...e allora è proprio vero che, nell'incontro, farsi contaminare rende sempre più "ricchi"...


4 commenti:

Tizi ha detto...

....e ogni mattina aspetto news su "mille e un orecchino" come il lupo di mare aspetta, prima di partire a notte fonda per la sua battuta di pesca, il bollettino dei naviganti!
Qualche post fa, commentando il "barbiere di siviglia", ho detto che sono i miei orecchini preferiti, perchè i primi, e oggi aggiungo che in assoluto i miei preferiti sono "creta", sarà perchè contengono un pezzo di un viaggio per me molto speciale.....

Mondomatrioska ha detto...

Grazie, sempre! il tuo apporto è speciale...anche in termini di materiali ;)

Laura ha detto...

MA SEI UNA POETESSA!!

BELLI TUTTI, MA SOPRATTUTTO LE LORO DESCRIZIONI...

SI PUO' APRIRE UN NEGOZIO IN CUI SI VENDONO SOLO PAROLE BELLE E PENSIERI ILLUMINANTI? E' UN TIPICO CASO DI ECONOMIA TEORICA... O DI TRUFFA... PERO' ANCHE DI POESIA, NO?

CIAO KIKKA-SKOVA

Mondomatrioska ha detto...

e come no? sai quante belle parole ho attacate al lobo del mio orecchio? ;))))

Ciao Amica